Sotto sequestro un maneggio abusivo

Sotto sequestro un maneggio abusivo

A scoprire l’attività abusiva in via Carrafiello la Polizia Municipale e la Guardia di Finanza   GIUGLIANO – Una stalla suddivisa in


A scoprire l’attività abusiva in via Carrafiello la Polizia Municipale e la Guardia di Finanza

 

GIUGLIANO – Una stalla suddivisa in 17 box e circondata da tettoie su una superficie di circa 270 metri quadri, un edificio che fungeva da casa ed ufficio di circa 155 metri quadri con all’esterno un’area pavimentata per più di 200 metri quadri e 17 cavalli sono stati sequestrati in via Carrafiello, nel corso di un’operazione condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Giugliano in collaborazione con la Guardia di Finanza della Compagnia di Pozzuoli.

Il maneggio, denominato “Il Cavaliere”, era completamente abusivo e per questo sono stati prontamente disposti i sigilli. Gli animali presenti nella struttura sono stati affidati ai veterinari dell’Asl che ne hanno constatato il buono stato di salute. Addetti e veterinari potranno inoltre continuare ad avere accesso al maneggio per la cura dei cavalli che resteranno nei loro box.

Per i due proprietari del suolo di Qualiano ed il gestore, un cittadino di Calvizzano, sono invece scattate le denunce per reati ambientali ed edilizi. I tre dovranno inoltre pagare multe per oltre 6mila euro. A consentire la scoperta dell’attività abusiva sono stati i rilievi satellitari, che da alcuni anni rappresentano un valido aiuto nel lavoro di controllo del territorio svolto dalle forze dell’ordine.