E’ di Giugliano il vincitore del concorso “Una voce per il Sud”

E’ di Giugliano il vincitore del concorso “Una voce per il Sud”

Il 22enne ha vinto con il brano “E’ un caso” nella finalissima tenutasi a Manfredonia, in Puglia. Presidente di Giuria il chiarrista


Il 22enne ha vinto con il brano “E’ un caso” nella finalissima tenutasi a Manfredonia, in Puglia. Presidente di Giuria il chiarrista dei Pooh

MANFREDONIA – Dopo la vittoria di  Valentino Libro al Trofeo Caputo, il nostro territorio ci regala un altro talento. E’ infatti di Giugliano il vincitore della IV edizione del concorso canoro “Una voce per il Sud”. Si chiama Mauro Pandolfo, 22 anni. Ha origini napoletane, ma abita a Licola da più di un anno. Con il suo brano “E’ un caso”  ha vinto anche il premio della critica categoria cantautore (ecco la sua fan page: Mauropandolfo ).

Nella finale del concorso canoro, tenutasi a Manfredonia, in provincia di Foggia, a gareggiare insieme a Mauro c’erano 13 giovani provenienti da diverse regioni del centro-sud, ragazze e ragazzi selezionati nelle audizioni che si sono svolte nei mesi precedenti in 6 località tra cui la capitale. Di Roma, infatti, la seconda classificata, Veronica Liberati, mentre al terzo posto Elisabetta Maria de Magis, di Trani.

Presidente di giuria i nonché ospite big della manifestazione che si è chiusa proprio con una sua breve e applauditissima carrellata di successi, il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia. A completare la triade dei giurati c’erano Antonio Vandoni, direttore artistico e musicale di Radio Italia, e il produttore discografico Marcello Balestra.