Lo spettacolo itinerante del Bus Theater a Napoli: musica, teatro e cinema a piazza del Gesù

Lo spettacolo itinerante del Bus Theater a Napoli: musica, teatro e cinema a piazza del Gesù

L’idea nata nel 2007 e riportata in strada quest’anno, per creare “un crocevia dove si avveri l’avventura del viaggio e la straordinarietà dell’incontro”

NAPOLI – Una nuova attrazione per cittadini e turisti che, complice il bel tempo, affollano le strade di Napoli: in piazza del Gesù, da ieri sera e fino domenica, c’è il Bus Theater, ovvero “Un autobus a due piani, che si trasforma in un grande palco e spazio eventi su otto ruote”, come leggiamo nel SITO UFFICIALE dell’iniziativa e sulla FANPAGE FACEBOOK.

Un bus con 25 posti a sedere nella parte alta, ma con il piano inferiore che in un attimo diventa un vero e proprio palcoscenico sul mondo: aprendo la fiancata, infatti, l’atmosfera di luci, sipario ed assi polverose invade subito lo spazio aperto che accoglie il veicolo e si viene trasportati nel mondo del teatro con musica dal vivo, spettacoli circensi, danze e performance di ogni genere.

Nato nel 2007 dall’idea del Teatro delle Gru di Matera, da quest’anno ha ripreso a viaggiare per tutta Italia per “realizzare progetti culturali anche nei luoghi non battuti dai circuiti tradizionali. L’obiettivo è portare spettacoli ed eventi al più vasto pubblico e nei più vari luoghi possibili, nei centri storici come nelle zone periferiche delle città o nelle campagne, in località di alto interesse storico/artistico come in aree sprovviste di strutture adeguate. Un modo per fare della strada un tramite tra artisti, persone, operatori culturali, comunità: un crocevia dove si avveri l’avventura del viaggio e la straordinarietà dell’incontro”.