“Salviamo il respiro della Terra”, evento green a Giugliano promosso da Anter

“Salviamo il respiro della Terra”, evento green a Giugliano promosso da Anter

Ieri premiate le aziende che tutelano l’ambiente, da stamattina protagonisti i giovani studenti

GIUGLIANO – Start up in tutta Italia per l’evento di Anter “SalviAmo il Respiro della Terra” che si svolgerà nei giorni dal 26 al 29 maggio 2016, in oltre 1000 piazze Italiane, il comune di Giugliano risulta essere uno dei più attivi in Campania grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio morale all’iniziativa e all’attività dei delegati giuglianesi capitanati dall’Ambasciatore Anter Riccardo Salvatore.

“La nostra missione – come dichiara l’Ambasciatore – è quella di aiutare l’Italia a sviluppare il potenziale della green economy ed ha per obiettivi principali:

1.tutelare e promuovere le condizioni di sviluppo del settore a livello istituzionale;

2.coinvolgere i cittadini in questo cambiamento tramite campagne di informazione e sensibilizzazione sulle opportunità economiche e ambientali generate dalla diffusione di queste forme di energia allo scopo di combattere il cambiamento climatico”.

Giovedi sera con la partecipazione del consigliere comunale Francesco Iovinella ANTER ha premiato le aziende di Giugliano che hanno deciso di adottare una politica green scegliendo un fornitore di energia total green come NWG Energia.

Tra le aziende premiate spiccano la Edil Impianti, il ristorante Le Cascate, il bar Vintage, il bar Rendez Vous e la nota marca di occhiali Aprò.

Questa mattina ben 200 alunni in rappresentanza delle scuole si sono ritrovati tutti insieme per lanciare un messaggio green alla città imprigionando la CO2 in dei palloncini al grido di “Salviamo il respiro della Terra”.

Da domani i lavori didattici delle scuole saranno esposti in piazza Matteotti dove la giuria, composta da professionisti della nostra città, dal sindaco Antonio Poziello e dal parroco don Tommaso D’Ausilio, voterà per scegliere la migliore opera realizzata.

Le scuole partecipanti sono: istituto Kindergarten, istituto Kinder House, istituto Marianna, s.m.s. Cante, s.m.s. Impastato, s.m.s. Gramsci e primo, terzo e settimo circolo didattico.

La classe vincitrice parteciperà ad una visita didattica al Parco degli Uccelli di Lago Patria grazie alla disponibilità della direttrice Titta Monetti, presidente di giuria, da anni impegnata alla promozione del patrimonio ambientale della città di Giugliano.

La manifestazione proseguirà domenica alle ore 10 con la ciclopasseggiata dei bambini, partenza in piazza Gramsci ed arrivo in piazza Matteotti per le 11:30, poi alle 12 premiazione del progetto Salviamo il Respiro della Terra e poi gran finale con il saluto alla Terra.

COMUNICATO STAMPA

Facebook Comments

You may also like

Giugliano, alto impatto sul territorio: due arresti

Sono state identificate 198 persone e sono state elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada