Casoria, seminario della Polizia Locale: si è parlato anche di Antiterrorismo

Casoria, seminario della Polizia Locale: si è parlato anche di Antiterrorismo

L’incontro è stato moderato dal Maggiore Biagio Chiariello, Comandante dei Corpi della Polizia Locale di Sant’Antimo e Arzano


CASORIA – Si è tenuta nella giornata di ieri, a Casoria, presso l’UCI Cinema, il secondo incontro di studi relativo al “X Seminario Tecnico Giuridico”,organizzato dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia. A moderare il lavori é stato scelto il Maggiore Biagio Chiariello, Comandante dei Corpi della Polizia Locale di Sant’Antimo e Arzano che ha presentato e introdotto diversi relatori di grido, tra cui il Procuratore Aggiunto dott. Vincenzo D’Onofrio, il dott. Luigi Maiello, Comandante della Polizia locale di Nola, il Dirigente Generale della Polizia di Stato, dr. Balduino Simone e la dott.ssa Sabrina Magris, esperta in antiterrorismo.

Le tematiche trattate vanno dalla criminalità organizzata al controllo del territorio, e dall’omicidio stradale alle norme sull’antiterrorismo. Numerosi i partecipanti, tra cui anche appartenenti ad altre forze di Polizia. L’evento é stato anche un momento di incontro di tutto il personale della Polizia Locale d’Italia, tra cui molti Comandanti. L’evento si é rilevato un successone, con un ringraziamento finale rivolto dal dott. Chiariello soprattutto al personale.dell’Arma dei Carabinieri, Polizia Di Stato, e altre che.hanno accettato un momento di confronto con la.categoria della Polizia Locale.

Ringraziamento anche al Presidente dell’Associazione, dott. Ivano Leo, Ufficiale di Polizia Roma Capitale, e al Segretario Vicario, luogotenente Giuseppe D’Elia, per aver ancora una volta creato questo momento di incontro e, soprattutto, per aver inserito tra le materie anche una delle tematiche attuali, l’antiterrorismo.