Giugliano Calcio, il pres. Sestile: «Pronti per una grande stagione gialloblù»

Giugliano Calcio, il pres. Sestile: «Pronti per una grande stagione gialloblù»

l numero uno fa il punto su società, allenatori e mercato

GIUGLIANO – Non c’è da perder tempo. La tigre scalpita per tornare a far sognare tutta la tifoseria gialloblù. Quello che sembrava impossibile fino a poco tempo fa è diventato realtà grazie alla costanza , tenacia della famiglia Sestile. Il numero uno del sodalizio gialloblù Salvatore Sestile si è tuffato a capofitto in totale sinergia con tutto il suo staff di stretti collaboratori nella costruzione del Giugliano 2017-2018. Affidata la panchina ad un tecnico profondo conoscitore del campionato come Ciro Amorosetti ecco pronti a tuffarsi sul mercato per individuare le pedine giuste. La tifoseria è in fermento : la voglia di gridare Forza Giugliano all’interno di un rettangolo di gioco è tanta. Manca poco per l’inizio della stagione . L’atteso via ufficiale è previsto per lunedì 7 Agosto alle ore 16:00 presso lo stadio “Kennedy” ai Camaldoli. Il dg Garofalo sta lavorando incessantemente per presentare ai nastri di partenza una squadra che rappresenti degnamente l’intera città.

Giugliano riparte dall’Eccellenza. Sarà un campionato bello, competitivo, una sorta di D2 come annunciato da tanti addetti ai lavori. Nessun volo pindarico, nessun proclama che col tempo può essere deleterio. I fedelissimi gialloblù sanno che la squadra non verrà mai meno, indossare questa casacca gloriosa è un lusso per pochi. Si richiede sin dal primo giorno sudore, sacrificio e totale dedizione alla causa. Il presidente Salvatore Sestile è raggiante. La sua creatura è pronta per cominciare la stagione:”Ci stiamo muovendo, gli allenamenti partono lunedì . La prima settimana ci alleneremo di pomeriggio, prevista una doppia seduta per dopo Ferragosto.

Ho scelto mister Amorosetti tecnico importante di categoria, ha fatto bene in quel di Quarto. Un allenatore fa bene se la società gli mette a disposizione tutto il necessario. Mi colpisce il profilo umano . Per Amorosetti è un ritorno a Giugliano , parliamo di un insegnante e persona seria. Importante per me avere dei riferimenti di quel profilo per la prima squadra. Per il mercato piazzati diversi colpi importanti, lunedì saranno ufficializzati. Si parte con la voglia di far bene, con l’entusiasmo dei giorni migliori. Nel calcio non si prefiggono gli obiettivi. Ci sono dei blasoni organizzati come Savoia e Afragolese, staremo lì certamente per fare la nostra bella figura. Alla fine il giudice resta il campo. Puntiamo ad un campionato dignitoso, non staremo lì a guardare. Sia la prima squadra che la juniores si alleneranno sempre al “Kennedy” .

Gli impegni di Coppa Affronteremo Olimpia Casalnuovo e Ponticelli . Scenderemo in campo con massimo impegno, vedremo la squadra contro avversarie ben attrezzate nel rispettivo girone di categoria. Non abbiamo paura di nessuno. Si deve giocare sempre di squadra e puntare su un collettivo pronto a combattere su ogni campo. Il mercato Per miei motivi personali non sono ancora riuscito a vedere i calciatori, le operazioni sono state condotte dai direttori Mango e Garofalo. Il tecnico Mimmo Gargiulo ritorna a far parte della famiglia del Giugliano : sarà un mio consulente . Pronti per cominciare questa stagione gialloblù”