Dries Mertens tra i candidati al Pallone d’Oro, il belga tra i migliori d’Europa

Dries Mertens tra i candidati al Pallone d’Oro, il belga tra i migliori d’Europa

Il suo nome nei TOP 30 selezionati da France Football

PARIGI – C’è anche Dries Mertens tra i candidati al Pallone d’Oro 2017, riconoscimento creato dal giornale sportivo francese France Football originariamente per designare il miglior calciatore europeo e poi aperto a tutti i calciatori che militano nei campionati continentali. L’attaccante belga del Napoli entra così nel novero dei trenta migliori calciatori d’Europa attraverso la principale vetrina che negli ultimi anni è stata affare privato tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

MERTENS TRA I TOP D’EUROPA

mertensIl nome di Mertens, con quelli di Sergio Ramos, Philippe Coutinho, Luis Suarez e Jan Oblak è stato annunciato poco fa dalla rivista francese e da l’Equipe, i cinque vanno a fare compagnia a Paulo Dybala, Neymar jr, Luca Modric, N’Golo Kantè e Marcelo. Nel corso della giornata proseguiranno le ufficializzazioni delle altre nominations.

I NUMERI DI MERTENS

mertensA favore dell’attaccante belga del Napoli la grande stagione passata, conclusa con 34 reti in 48 gare ufficiali con la maglia azzurra – ben 28 in campionato, 5 in Champions e 1 in coppa Italia -, e l’ottimo inizio di quella 2017/2018, in cui Dries Mertens è partito ancora una volta forte con 9 realizzazioni in 11 match.

Le possibilità di vittoria del trofeo per il belga sono pressoché nulle, ma l’inserimento del suo nome tra i migliori 30 di tutti i campionati europei è un grande attestato che premia anche il lavoro di Maurizio Sarri e della società napoletana.