Costiera sorrentina, Flora Beneduce: “Economia in ginocchio per la viabilità”

Costiera sorrentina, Flora Beneduce: “Economia in ginocchio per la viabilità”

“A nulla sono servite le task force costituite per risolvere il problema viabilità, dichiara la consigliera regionale di Forza Italia

flora BENEDUCE

NAPOLI – “A conti fatti la chiusura delle Gallerie di Varano e Privati nel periodo natalizio ha isolato la Costiera sorrentina provocando danni ingenti all’economia locale; una situazione che si riproporrà alle prime piogge – così Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia -.

“Affrontare la questione viabilità in tutta la sua complessità è una priorità – commenta la consigliera – perché si tratta di decidere del futuro turistico ed economico della costiera”. “Allo stato restano aperte questioni tecniche che mettono a serio rischio i flussi di accesso, a partire dalla verifica di sicurezza del Viadotto San Marco, alle problematiche infrastrutturali ed ambientali delle due Gallerie di Varano e Privati”.

“A nulla sono servite le task force costituite per risolvere il problema viabilità – aggiunge la consigliera – un segnale preoccupante che evidenzia la mancanza di un progetto valido ed alternativo all’attuale configurazione viaria”.

“Tutto tace fino alla prossima chiusura delle gallerie – conclude la Beneduce – il passare del tempo fa decantare ogni tipo di emergenza, una tecnica collaudata di questo governo regionale”.