Fondi per le strade provinciali, Cacciapuoti: “Il lavoro costante premia”

Fondi per le strade provinciali, Cacciapuoti: “Il lavoro costante premia”

Nel nuovo bilancio della Città Metropolitana 36 milioni per le strade e gli istituti superiori della provincia

fondi

NAPOLI – Nuovi fondi per le strade della provincia di Napoli. Grazie ad uno straordinario lavoro di squadra tra il consigliere delegato alle Strade Raffaele Cacciapuoti, il delegato alle Scuole Domenico Marrazzo e i tecnici dell’Ente di Piazza Matteotti, arriveranno 36 milioni per le strade e gli istituti scolastici superiori  di proprietà o sotto la gestione dell’ex Provincia di Napoli.

I 36 milioni di euro, che saranno impegnati nel prossimo bilancio, fanno parte di due diverse forme di riparto: 24,840 milioni sono la quota ottenuta a seguito delle richieste presentate al Mef e approvati dalla conferenza Stato-Città per il riparto del fondo di manutenzione straordinario, si tratta in pratica di spazi finanziari sui fondi già disponibili ma non utilizzabili a seguito dei vincoli di bilancio. Altri 11 milioni invece fanno parte del fondo nazionale presente nella legge di bilancio e ripartiti tra le città metropolitane in base ai progetti presentati.

“Ancora una volta – ha dichiarato Cacciapuoti – il lavoro costante, serio e silenzioso dell’area tecnica strade e scuole produce risultati eccezionali ed essenziali per la sicurezza stradale e degli istituti scolastici superiori. Questi i veri fatti che spazzano via le chiacchiere infondate. Portiamo soluzioni e risorse all’area della provincia di Napoli. Grazie ad un lavoro sinergico tra Città Metropolitana e i Comuni interessati inizieremo una serie di progetti di adeguamento delle strade per migliorare la viabilità e soprattutto la sicurezza degli automobilisti”.