Il Meridiano News

Giugliano, la brutta notizia: chiude l’Istituto delle Suore S. Giovanna Antida

GIUGLIANO – Da giorni si rincorrevano voci allarmanti circa la chiusura dell’istituto delle Suore di S. Giovanna Antida. Purtroppo oggi la notizia viene confermata direttamente dai vertici dello storico istituto giuglianese. La scuola chiuderà a breve e i tanti alunni iscritti alla scuola materna ed elementare dovranno trovare altre sistemazioni.

Nella serata di ieri Don Massimo ha comunicato direttamente alle mamme la necessità di convocare i rappresentanti di classe per avvisare loro dello spiacevole evolversi della situazione. Questo  il messaggio recapitato alle famiglie:

“Purtroppo vi devo chiedere la cortesia di convocare per domani primo pomeriggio i rappresentanti di classe per un incontro presso la Parrocchia Sant’Anna non più tardi delle 16:30. Nel pomeriggio ho avuto modo di parlare con il Vicario e con Suor Isabella di Roma , purtroppo con il poco tempo avuto a disposizione sono diversi i fattori che non ci consentono di impegnarci nell’assumere la gestione della scuola. Oltre la liquidità.. abbiamo dovuto mettere in conto anche la possibilità di una cospicua perdita per il nuovo anno. Con tutta la buona volontà ma necessitavamo di molto più tempo … devo quindi comunicare ufficialmente la cosa . Per la restituzione della somma di iscrizione le mamme possono fare riferimento a Suor Emilia”.