Giugliano, lavori alla rete fognaria: da domani chiuso un tratto di Corso Campano

Giugliano, lavori alla rete fognaria: da domani chiuso un tratto di Corso Campano

La fine delle operazioni dovrebbe avvenire entro lunedì prossimo e sono propedeutiche per la riapertura al traffico veicolare di via Mattia Coppola.



fognaria rete lavori via mattia coppola strada chiusa corso campano

GIUGLIANO – Lavori alla rete fognaria via Mattia Coppola, dal 14 febbraio chiusura di un tratto di corso Campano. Per consentire i lavori di riparazione della rete fognaria di via Mattia Coppola del tratto che porta sul corso Campano, dal 14 febbraio e fino al termine dei lavori, ci sarà la chiusura temporanea del transito veicolare del tratto stradale del corso Campano dall’angolo di vico Pozzo all’angolo di via Mattia Coppola e dall’angolo di via Mattia Coppola all’angolo di Vico Pinto. Sarà attuato il seguente dispositivo di viabilità: deviazione per via San Rocco dei veicoli provenienti da corso Campano e diretti a piazza Annunziata; deviazione per via Concezione dei veicoli provenienti da via Marconi e diretti in piazza Annunziata; inversione del senso di unico della traversa di via Starza con direzione di marcia da via Marconi a via Starza.

I residenti nei tratti di strada interessati dalla chiusura compreso via Mattia Coppola, vico pozzo, via Marconi e via Licante, potranno circolare in entrambi i sensi di marcia usando la massima attenzione. Per quanto riguarda la navetta comunale sarà deviata per via Antica Giardini, via Oasi Sacro Cuore, via Santa Rita, via Verdi, via Arco Sant’Antonio, via I° Maggio. I lavori dovrebbero terminare, salvo complicazioni, entro lunedì e sono propedeutici per la riapertura al traffico veicolare di via Mattia Coppola.

“Sono dei lavori che a breve aiuteranno la viabilità del centro storico con la riapertura di via Mattia Coppola e di conseguenza aiuteranno il commercio”. Lo afferma il presidente della Confesercenti di Giugliano Rosario Porcaro, in merito ai lavori di riparazione della rete fognaria di via Mattia Coppola del tratto che porta sul corso Campano, dal 14 febbraio e fino al termine dei lavori, dove ci sarà la chiusura temporanea del transito veicolare del tratto stradale del corso Campano dall’angolo di vico Pozzo all’angolo di via Mattia Coppola e dall’angolo di via Mattia Coppola all’angolo di Vico Pinto. “Più volte abbiamo incontrato l’amministrazione comunale per discutere della questione – afferma il presidente Porcaro –, ora con l’avvio dei lavori di rifacimento delle fogne e la futura riapertura di via Mattia Coppola penso che sarà un beneficio per l’intera città e per il commercio. Da parte dell’amministrazione c’è stata una collaborazione sulla viabilità al fine di non danneggiare ancor di più i commercianti del centro storico e sarà possibile raggiungere piazza Annunziata da via Licante visto il doppio senso di circolazione. Il centro storico, la periferia e la fascia costiera – conclude il presidente Porcaro a nome di tutto il direttivo – sono delle zone che vanno riqualificate con l’apporto di tutti, commercianti, sigle sindacali di categoria e amministrazione per il rilancio del commercio e dell’intera città”.