Festa della Tammorra a Parete: si parte con la paranza giuglianese

Festa della Tammorra a Parete: si parte con la paranza giuglianese

Quest’anno  la tappa finale avrà tre giorni conclusivi:  il 25, 26 e 27 maggio


tammorra

PARETE – Tutto pronto per la tappa di Parete della “Festa della Tammorra”, giunta alla tredicesima edizione  Una tappa diventata un appuntamento stabile che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti patronali dedicati a Mara SS della Rotonda. Si parte il pomeriggio con lo stage di ballo sul tamburo nel cortile del Palazzo Ducale dalle ore 17 con la paranza “A voce Stesa”.  La festa continuerà  in piazza Berlinguer  dove alle 20,30 è prevista l’esibizione dei gruppi popolari

Si comincia con la “Paranza Mezzone” e la tammurriata giuglianese. A seguire sarà la volta del gruppo “A voce stesa”, con le tammurriate dei monti lattari, con il maestro Raffaele Inserra. Ad accompagnare la tradizione della musica popolare lo stand gastronomico, che propone: pasta e fagioli, panini con salsiccia e friariellli e del buon vino locale. Vi aspettiamo.

La Tappa di Parete di inserisce nel circuito della “Festa della Tammorra” che come ogni anno si concluderà a Carinaro. Quest’anno  la tappa finale avrà tre giorni conclusivi:  il 25, 26 e 27 maggio.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage