Il grande cuore di Giovanni: a 5 anni dona i suoi risparmi per la ricerca

Il grande cuore di Giovanni: a 5 anni dona i suoi risparmi per la ricerca

Una storia toccante che ha fatto il giro del web e che testimonia ancora una volta la dolcezza e l’amore dei bambini



Giovanni

MILANO – La dolcezza e l’amore incondizionato dei bambini è un dono prezioso per tutti. Testimone di questa verità è la vicenda di Giovanni, un piccolo bambino di 5 anni che ha voluto ringraziare lo specialista Pietro Caldarella per le cure garantite alla madre, operata più di un anno fa a causa di un tumore al seno.

Giovanni
La lettera di ringraziamento del piccolo Giovanni, insieme ai suoi risparmi

“Caro dottore, questi sono i miei risparmi per la ricerca”, queste le parole del piccolo Giovanni, donate al vicedirettore della divisione di senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, insieme ad una manciata di centesimi, i suoi piccoli ed importanti risparmi.

La storia ha fatto il giro del web. Lo specialista, dopo essersi commosso per il dolce gesto, ha documentato l’accaduto con un post su Facebook, condiviso da oltre cinquecento persone. “Mi veniva da piangere”, ha scritto il senologo sul suo profilo Facebook. Il piccolo Giovanni ha spiegato al medico di desiderare che i suoi risparmi siano investiti nella ricerca scientifica e sarà sicuramente accontentato.