Correre è vita, domenica il memorial Giuseppe Iacolare per le strade di Giugliano

Correre è vita, domenica il memorial Giuseppe Iacolare per le strade di Giugliano

Partenza alle 9 dalla villa Comunale, si richiede la massima collaborazione ai residenti



GIUGLIANO – Domenica podistica per la città di Giugliano, grazie all’Asd Atletica Giugliano che con il patrocinio dell’amministrazione comunale organizza per domenica 15 Aprile la XVI edizione di Correre è vita, memorial Giuseppe Iacolare, indimenticato atleta della società giuglianese. Prima della partenza verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Antonio Tancredi, appassionato podista giuglianese deceduto dopo un allenamento.

giuseppe iacolareLa gara si sviluppa lungo un percorso di 5 km da ripetere due volte, per un totale di 10 km su cui i podisti si sfideranno. Tutto il tratto sarà intensamente controllato e sorvegliato dalle forze dell’ordine che hanno disposto la chiusura e il transennamento delle strade percorse per una maggiore sicurezza. La manifestazione partirà dalla Villa Comunale di Giugliano, per poi continuare lungo Corso Campano, Via Selva Piccola e poi verso il bocciodromo fino a rientrare in Villa Comunale dove gli sponsor offriranno un omaggio a tutti.

Gli atleti partecipanti alla gara in memoria di Giuseppe Iacolare, circa 1400, sono principalmente podisti iscritti ad associazioni campane. Tra di loro verranno premiati i primi 150 corridori maschi e le prime 50 donne che saranno inoltre omaggiate con una rosa.

L’Asd Atletica Giugliano invita tutta la città alla massima collaborazione durante la manifestazione che comincerà alle ore 09:00, sarà infatti necessario prestare massima attenzione in strada ed evitare il più possibile di provare ad accedere in auto sul percorso battuto dai podisti, che sarà allestito dai volontari di Ciclopasseggiando. L’invito per tutti è anche quello di prendere parte alla festa che si terrà a fine manifestazione nella Villa Comunale di Giugliano.

TORNA ALLA HOME E SEGUICI SU FACEBOOK