Giada Srl punta sui giovani e apre le porte agli studenti del Minzoni

Giada Srl punta sui giovani e apre le porte agli studenti del Minzoni

L’azienda ospiterà 20 studenti impegnati nel percorso di alternanza Scuola – Lavoro come analisti dei sistemi informatici

giada

MUGNANO – Punta sui giovani e si proietta verso il futuro la Giada Srl, azienda leader nella fornitura di articoli per calzature e pelletteria, guidata da anni con lungimiranza da Gennaro Assunto.

L’imprenditore ha deciso di aprire le porte della sua azienda a 20 studenti dell’istituto tecnico Minzoni impegnati nel percorso di alternanza Scuola – Lavoro come analisti dei sistemi informatici.

Gli alunni del triennio, per le giornate di domani e del 24 maggio, saranno ospitati nei locali di Giada per una formazione sul softwer PB Shoes per la gestione della produzione, con l’ aggiunta dell’applicativo per la vendita online (PB ShoesWeb).

“Gli incontri previsti presso Giada s.r.l. integrano il percorso formativo dei nostri ragazzi – spiega la professoressa Lucia D’Angelo – con la finalità di presentare agli studenti non solo un fornitore di calibro nazionale, ma anche come i softwer possono essere utilizzati per la vendita online, aumentano così la produttività dell’azienda. Una work experience che è fondamentale per osservare da vicino come ciò che hanno studiato in aula viene poi realizzato sul campo”.

Entusiasta per questa nuova collaborazione il titolare di Giada,  Gennaro Assunto: “Come azienda siamo proiettati al futuro e ciò significa essere a disposizione dei giovani e delle nuove generazioni. A loro diamo il nostro totale sostegno, con la speranza che quest’esperienza possa formarli ma anche indirizzarli e guidarli verso ciò che vogliono essere da adulti. Quella con il Minzioni è la prima di numerose collaborazioni con istituti scolastici che desiderano intraprendere con noi progetti e collaborazioni di questo tipo”.