F. Beneduce: “in linea con il Governo per il NO definifivo al CETA”

F. Beneduce: “in linea con il Governo per il NO definifivo al CETA”

A commentare la notizia della mancata ratifica dell’accordo tra UE e Canada è Flora Beneduce, consigliere regionale campana di Forza Italia e componente Commissione Agricoltura


beneduce

NAPOLI – Flora Beneduce: “in linea con il Governo per il NO definifivo al CETA”. “La Campania è in linea con la posizione del Governo che, in questi giorni, ha manifestato l’intenzione di non ratificare il trattato commerciale tra UE e Canada. La mancata ratifica da parte dell’Italia impedirà l’entrata in vigore dell’accordo decretando il NO definitivo al CETA” – a commentare la notizia è Flora Beneduce, consigliere regionale campana di Forza Italia e componente Commissione Agricoltura.

“Da mesi sono a fianco di Coldiretti Campania e delle associazioni agroalimentari nella battaglia contro un accordo economico che espone i prodotti italiani e quindi anche quelli campani ad ogni tipo di contraffazione e frode. A marzo scorso è stata approvata una mozione a mia firma per bloccare l’approvazione e la ratifica finale del CETA”.

“Non è pensabile sventare attacchi continui al Made in Italy – ha sottolineato la consigliera – bisogna lavorare per affermare la tipicità dei territori e dei nostri prodotti. La battaglia per il cibo è prima di tutto culturale – ha concluso la Beneduce –  per valorizzare le tante e straordinarie eccellenze bisogna accelerare per rafforzare la sicurezza alimentare e contrastare le frodi”.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

TORNA ALLA HOME