Fattoria casetta rossa alla conquista dell’America!

Fattoria casetta rossa alla conquista dell’America!

Protagonista al Mediterranean Diet Roundtable di Yale e al Summer Fancy Food di New York


fattoria casetta rossa

NEW HAVEN/NEW YORK – Dal 25 al 26 giugno si è svolta alla Yale University, il  Mediterranean Diet Roundtable, un tavolo di discussione sull’importanza della dieta mediterranea,  rivolto principalmente a nutrizionisti, importatori, distributori e direttori di programmi di food service. L’iniziativa ha visto come Partner tecnico Fattoria Casetta Rossa che ha organizzato uno show cooking, facendo degustare le sue tagliatelle, fatte rigorosamente con le sue uova, con zucchine, fiori di zucca e una spolverata di menta.

Invece a New York si è svolta dal 30 giugno al 2 luglio 2018, la 64 esima edizione del Summer Fancy Food Show, la fiera più grande del Nord America dedicata alle specialità alimentari.

Il padiglione italiano è stato il più ampio dell’area internazionale, con oltre 300 aziende, che hanno presentato le eccellenze dell’agroalimentare tricolore sotto il segno distintivo “The Extraordinary Italian Taste”, progetto nato con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere le eccellenze italiane in ambito gastronomico.

Per la prima volta, l’azienda italiana specializzata nella produzione di uova e pasta all’uovo, con sede a Presenzano (TV), ha presentato il meglio della propria offerta.

Le due iniziative sono state fortemente volute e promosse da Giovanni Pragliola, giovane leva e futuro manager di successo, figlio di Claudio Pragliola, Presidente di Fattoria Casetta Rossa che ha dichiarato:

“La partecipazione di Fattoria Casetta Rossa a manifestazioni e conferenze internazionali di questa importanza, rappresentano per noi un grande traguardo, ma soprattutto sono la più chiara testimonianza del lavoro che stiamo facendo per promuovere il marchio nel principale mercato mondiale per export di prodotti Made in Italy: gli Stati Uniti D’America”.

LE FOTO

 

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage