Direttamente da “La mafia uccide solo d’estate”, Antonio, gira un corto tutto suo

Direttamente da “La mafia uccide solo d’estate”, Antonio, gira un corto tutto suo

Il dodicenne girerà scene a Napoli e Giugliano



Antonio

VILLA LITERNO –“Il mondo nascosto”; è così che si chiama il cortometraggio realizzato da un bambino di soli 12 anni della cittadina casertana. Il ragazzino che è allo stesso tempo scrittore, regista, cameraman e montatore; è Antonio Diana, un adolescente di Villa Literno con già molta esperienza nel settore.

Antonio Il giovanissimo è già un volto abbastanza noto della Tv in quanto ha preso parte ad alcune scene della serie televisiva “la mafia uccide solo d’estate 2”. Appasionato di fotografia, riprese cinematografiche e montaggio, il giovane gira anche diversi video su YouTube ed è in procinto di scrivere un libro di fantasia. Ha studiato cinema presso la scuola cinematografica di Napoli ed ha partecipato a diverse masterclass a Roma con attori e registi del calibro di Michele Placido e Giancarlo Giannini.

Dopo queste esperienze, il giovane ha deciso di creare un cortometraggio tutto suo con l’aiuto di Angelica Faraone, una ragazzina di 12 anni, compagna di classe di Antonio.

Come si può ben notare, in questa idea non c’è l’aiuto di nessun adulto ed è tutta una cosa che stanno creando ragazzini di soli 12-13 anni. L’unico aiuto che proviene dagli adulti è quello economico infatti, tutte le spese da affrontare saranno a carico dei genitori.

IL CORTOMETRAGGIO

La storia parla di alcuni ragazzi che vengono molestati e nello scappare, uno di essi subisce un terribile incidente. Nel periodo  della convalescenza il giovane cambia del tutto il suo modo di vivere, cambia carattere e personalità. Si metterà in situazioni spiacevoli in quanto inizierà ad usare vari programmi e siti all’interno del Dark/Deep Web.

Il CAST

Davide Esposito: Attore & Modello Davide Diana
Francesco(Ciccio): Attore Giovanni Caso
Maria: Modella Antonella Grasso
Annarè: Attrice & Cantante Luisa Ciardiello
Kevin: Attore Kevin Anton Giunasekara Aluthdurage
Filomena: Attrice Miryam Gallo

Location:
Cabyria Green Park – Posillipo
Villa Maria – Giugliano
Cantiere Navale Carlino – Napoli

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage