Caldo e afa, oggi il giorno più caldo: temperature fino a 39°

Caldo e afa, oggi il giorno più caldo: temperature fino a 39°

Le temperature potranno far portare disagi nei momenti più umidi


caldo

ITALIA – Il vasto anticiclone africano che sta assediando l’Europa sud-occidentale coinvolgerà in maniera più diretta anche l’Italia nel corso della giornata di oggi, 2 agosto 2018.  Il caldo si farà sentire su tutta Italia e proprio nel pomeriggio raggiungerà il picco di questa prima vera e intensa ondata di caldo della stagione estiva. Oltre al caldo avremo anche afa, determinata dal costante aumento dell’umidità sia sulle pianure che sulle coste.

Come detto poc’anzi oggi raggiungeremo il picco del caldo di questa ondata di calore nord africano. Le temperature massime raggiungeranno i 38/39°C in pianura Padana e nelle zone interne del centro, tra Toscana, Umbria e Lazio. Fino a 35-36°C nelle zone interne del sud e le isole maggiori.

Per quanto riguarda la città di Napoli, le prime ore della giornata saranno stabili, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Meteo stabile per tutta la mattinata, poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, tuttavia le temperature intorno a 32.752 gradi centigradi potranno far portare disagi nei momenti più umidi.

Fonte: InMeteo

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage