Giugliano, De Magistris inaugura l’istituto Falcone: “La lotta alla camorra comincia a scuola”

Giugliano, De Magistris inaugura l’istituto Falcone: “La lotta alla camorra comincia a scuola”

Taglio del nastro per il primo istituto superiore della fascia costiera



de magistris

GIUGLIANO – Taglio del nastro, questa mattina, al plesso scolastico di via Gelsi a Varcaturo, succursale dell’Isis G. Falcone di Pozzuoli. Si tratta della prima scuola superiore realizzata sulla fascia costiera giuglianese, una struttura con 26 aule corredata da laboratori e palestra che stamattina ha visto la presenza delle classi prime e quinte, mentre nei prossimi giorni toccherà anche a tutti gli altri alunni conoscere da vicino la propria nuova scuola.

de magistris

A fare gli onori di casa il dirigente Antonio Curzio, con lui il sindaco di Giugliano Antonio Poziello e quello della città metropolitana Luigi De Magistris, accompagnato da due consiglieri metropolitani dell’area giuglianese: Domenico Marrazzo, che ha la delega all’edilizia scolastica, e Rosario Ragosta, delegato allo sviluppo della fascia costiera. Presente anche il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Giugliano, il capitano Andrea Coratza, con il comandante della stazione di Varcaturo, il maresciallo Procolo Petrungaro.

A margine della cerimonia il sindaco De Magistris ha espresso soddisfazione per il completamento dei lavori, costati alla città metropolitana 6 milioni di euro, e l’auspicio che la palestra possa diventare luogo di accoglienza per le associazioni sportive del territorio. Eccolo nell’intervista rilasciata alla stampa:

De Magistris alla Falcone di Varcaturo

DE MAGISTRIS A GIUGLIANO: "LA LOTTA ALLA CAMORRA COMINCIA A SCUOLA"TAGLIO DEL NASTRO ALLA FALCONE -> https://goo.gl/eugSsu

Pubblicato da Il Meridiano News su Mercoledì 12 settembre 2018

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage