Dal Giappone a Napoli per ripulire le strade: l’iniziativa dei “Pescatori di sogni”

Dal Giappone a Napoli per ripulire le strade: l’iniziativa dei “Pescatori di sogni”

I tre giovani: “Vogliamo motivare i cittadini partenopei ad avere cura della propria città”


Giappone

NAPOLI – Direttamente dal Giappone per ripulire le strade del centro storico di Napoli. E’ questa la bellissima iniziativa di tre ragazzi provenienti dalla terra del Sol Levante ed in Erasmus nel capoluogo campano. Stiamo parlando di tre giovani di età compresa tra i 19 ed i 23 anni e sono: Takehito Nagao di 20 anni, Yuuma Mori di 19 anni e Ryuji Yoshida di anni 23.

I tre, muniti di pinze e sacchetti per l’immondizia, girano per tutto il centro storico raccogliendo cicche di sigarette e cartacce buttate in ogni angolo. Tutti e tre fanno parte di un gruppo denominato “Pescatori di sogni”.

Giappone

I giovani hanno raccontato ai nostri microfoni di essere innamorati della città di Napoli ed hanno ben pensato di esportare la loro cultura di bellezza e di civiltà ai piedi del Vesuvio. Iniziativa intrapresa anche, a loro detta per motivare i cittadini partenopei ad avere più cura della propria città.

E’ da evidenziare che questa è stata un’iniziativa presa volontariamente dai tre giovani nipponici e non è organizzata da nessuna associazione. I tre, di loro spontanea volontà hanno deciso di passeggiare per le vie di Napoli e ripulirle.

Questa la pagina Facebook dei ragazzi: https://www.facebook.com/Pescatori-di-sogni-169487210653391/

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage