Danni da maltempo, ecco i Comuni dove domani le scuole sono chiuse

Danni da maltempo, ecco i Comuni dove domani le scuole sono chiuse

Napoli, Pozzuoli, Portici, Capri ed Ischia sono solo alcuni dei comuni dove domani le scuole saranno chiuse


danni

NAPOLI – Danni da maltempo, ecco i Comuni dove domani le scuole sono chiuse. Niente scuola domani per gli studenti di Napoli, il sindaco Luigi De Magistris ha firmato nel pomeriggio un’ordinanza sindacale di chiusura di tutti gli istituti di qualsiasi ordine e grado.

La decisione arriva non per un prolungamento dell’allerta meteo, ma per consentire l’esame dei danni provocati dalle forti raffiche di vento che hanno colpito la città. Una scelta obbligata soprattutto alla luce della morte del giovane Davide Natale, studente di ingegneria, schiacciato da un albero caduto a Fuorigrotta.

Anche a Pozzuoli il sindaco Vincenzo Figliolia ha disposto la chiusura degli istituti scolastici per la giornata di domani. La chiusura è ordinata – come si legge nel provvedimento – per “consentire la rimozioni delle situazioni di pericolo, di dissesto, instabilità che si sono palesate sull’intero territorio comunale e per le quali sono in corso gli accertamenti per l’immediata rimozione”.

Stessa situazione anche a Portici, Pompei, Ercolano, Gragnano,  Pomigliano d’Arco, Castellammare di Stabia, Capri ed Ischia. In tutti questi comuni del napoletano i sindaci hanno firmato medesime ordinanze per la chiusura delle scuole per domani.

Poco fa la medesima ordinanza è stata adottata anche dal sindaco di Casoria.