Mugnano, presentato il programma ufficiale dei Festeggiamenti per il Sacro Cuore

Mugnano, presentato il programma ufficiale dei Festeggiamenti per il Sacro Cuore

“Quest’anno vedremo un vero e proprio rilancio della festa del Sacro Cuore – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro


MUGNANO

MUGNANO – Si è tenuta questa mattina, nell’aula giunta del Comune, la conferenza stampa di presentazione del programma dei festeggiamenti per il Sacro Cuore di Gesù. I festeggiamenti dureranno ben 9 giorni: si parte giovedì 18 ottobre, con la tradizionale discesa della statua e l’esibizione serale delle scuole di danza in piazza Municipio, e la festa si chiuderà venerdì 26 con il concerto di Ivan Granatino nella villetta Ada Negri. Nel mezzo 5 artisti, decine di eventi e uno spettacolo pirotecnico che vuole ricalcare i fasti del passato.

Per il concerto di giovedì sera in piazzale Cesare Pavese l’Amministrazione Sarnataro ha scelto un ospite d’eccezione: il maestro Enzo Avitabile con i Bottari, preceduto dall’artista Nto. Il concerto neomelodico ci sarà invece venerdì 19 ottobre in villa Rodari dove si esibiranno Stefania Lay e Marco Calone. Grandi novità anche sul fronte dello spettacolo pirotecnico, previsto per martedì 22. Rispetto agli anni passati, infatti, i calibri dei fuochi saranno decisamente più potenti garantendo così uno spettacolo unico.

“Quest’anno vedremo un vero e proprio rilancio della festa del Sacro Cuore – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Avremo più giorni dedicati ai festeggiamenti, tre concerti che vedranno esibirsi 5 artisti del territorio – tra cui il grande Enzo Avitabile – un maggior numero di zone della città coinvolte nei festeggiamenti, sebbene il cuore della festa resta piazza Municipio dove si svolgeranno la maggior parte degli eventi. Siamo riusciti inoltre ad individuare un’area sparo più distante dalle abitazioni, riuscendo così a garantire calibri più potenti. Ringrazio il comitato dei festeggiamenti, le associazioni che hanno curato alcune serate,gli sponsor, i media partner, e tutti i cittadini che hanno fatto una donazione al comitato. Auguro a tutti un buon Cuore di Gesù”.

 

programma sacro cuore 2018