Marano, presentata la nuova giunta targata Visconti

Marano, presentata la nuova giunta targata Visconti

Vicesindaco con delega all’Urbanistica e Lavori Pubblici Francesco Taglialatela, ex sindaco di Giugliano


marano

MARANO -E’ stata presentata questa mattina la prima Giunta targata Visconti. Sei per ora, e non sette, gli assessori nominati dal sindaco Rodolfo Visconti.

Si tratta di Francesco Taglialatela, ex sindaco di Giugliano dal 2003 al 2008, che ricoprirà la carica di vicesindaco con deleghe all’Urbanistica, alle fogne e sottosuolo e ai lavori pubblici. Taglialatela fu già assessore, sempre a Giugliano, nella giunta Gerlini dal ’93 al ’97 con deleghe all’urbanistica, ambiente, casa e pubblica illuminazione.  A Paolo Castrese D’Alterio, invece,  le deleghe alla Viabilità, Protezione Civile, Patrimonio, Cimitero, Personale e Protezione Civile.

Per il Bilancio e i Tributi invece la scelta è ricaduta sul commercialista Davide Nobler, che si occuperà anche di fiere e mercati. In quota Pd il segretario di circolo  Ettore Amore, a cui è stata affidata la delega allo Sport, Pperiferie, Sanità, Commercio e Imprenditoria Giovanile.

Due soltanto, per ora, le quote rosa: Bianca Perna – che per un periodo ha lavorato come dipendete al Comune – con la Pubblica Istruzione, la Cultura, Fondi Europei e Pics, Pari Opportunità e Politiche Giovanili; alla Politiche Sociali invece c’è la giovanissima (neanche 30 anni) Floriana Trematerra, fidanzata del neo consigliere comunale Luigi Carandente, che si occuperà anche di trasparenza e legalità e innovazione tecnologica.

Una giunta destinata a far discutere sia per l’influenza giuglianese (con Taglialatela e Perna) sia per la presenza in giunta della fidanzata di un consigliere appena eletto. Una scelta, quest’ultima, non ben vista da molti per una mera questione di forma che, talvolta, è sostanza.