Premio “Per sempre scugnizzo” a De Lise, ex Comandante dei Carabinieri di Giugliano

Premio “Per sempre scugnizzo” a De Lise, ex Comandante dei Carabinieri di Giugliano

Il premio è giunto alla quarta edizione e destinato a tutti coloro che hanno raggiunto importanti traguardi a Napoli e provincia negli ambiti sociale, sportivo, imprenditoriale, medico e dello spettacolo


NAPOLI – Ieri mattina, nell’Anti Sala dei Baroni al Maschio Angioino, si è svolta la quarta edizione del Premio “Per Sempre Scugnizzo”, organizzato dal sito Per Sempre Napoli. Tra gli insigniti del premio, giunto alla quarta edizione e destinato a tutti coloro che hanno raggiunto importanti traguardi a Napoli e provincia negli ambiti sociale, sportivo, imprenditoriale, medico e dello spettacolo, ha visto, tra i premiati l’ex Comandante dei Carabinieri di Giugliano, Antonio De Lise.

Romano, il Maggiore De Lise ha conseguito due lauree magistrali in Giurisprudenza e Scienza della Sicurezza Interna ed Internazionale. Nel 2003, vincitore del concorso, l’ex Capitano della Compagnia di Giugliano ha frequentato il biennio accademico presso l’Accademia Militare di Modena. Dal 2005, presso la Scuola Ufficiali di Roma, ha frequentato il triennio accademico conseguendo la laurea in scienze giuridiche e successivamente quella magistrale in Giurisprudenza. Attualmente è Comandante di sezione del nucleo investigativo di Roma, dopo essere stato per anni Comandante della Compagnia di Giugliano, dove si è distinto per i risultati ottenuti nell’ambito del contrasto alla malavita organizzata.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI