Villaricca, successi ed applausi per “Mio figlio sta un’altra volta male con i nervi”

Villaricca, successi ed applausi per “Mio figlio sta un’altra volta male con i nervi”

Il gruppo teatrale Overlab – MadreArte mette a disposizione la sua passione per fare del bene


VILLARICCA – Ha riscosso grande successo lo spettacolo “Mia figlio sta un’altra volta male con i nervi” messo in scena al teatro Madrearte di Villaricca nei giorni 30 Novembre, 1 e 2 Dicembre. La compagnia teatrale Overlab si conferma un asso della comicità campana. Il Madrearte è stato colmo in tutte tre le giornate, segno che il pubblico ha apprezzato, apprezza e continua a seguire le vicende degli attori dell’hinterland napoletano. Evento particolare non solo per la sua comicità, non solo per la cornice in cui è stato messo in scena, il Madrearte, storico teatro di Villaricca, ma soprattutto per la sua finalità, infatti, si è mirato a sintetizzare la cultura, l’arte e la comicità con la ricerca, tutti i fondi sono stati devoluti in beneficenza all’Associazione Italiana Per La Lotta al Neuroblastoma, una ONLUS che dal 1998 è attiva in ambito scientifico nella ricerca finalizzata alla cura del Neuroblastoma e dei Tumori Solidi Pediatrici, con particolare attenzione ai Tumori Cerebrali, al fine di individuare terapie efficaci.

Il riscontro dei più sensibili alla causa è molto alto, tanto che sul proprio sito http://www.neuroblastoma.org possiamo leggere:”Dalla nascita dell’Associazione ad oggi abbiamo sostenuto la ricerca scientifica per oltre 22 milioni di euro, presso i più autorevoli laboratori e istituti di cura di eccellenza, al fine di individuare farmaci efficaci contro il Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici. I progetti individuati sono i seguenti: Ricerca Clinica sul Neuroblastoma, Farmaci innovativi per il Neuroblastoma ad alto rischio, Terapia Immunologica, sostegno al Laboratorio di Ricerca presso l’I.R.P. di Padova e al Progetto Pensiero”. La portavoce di tale iniziativa in Campania è l’ avvocato Teresa De Rosa, gli eventi da lei sostenuti e da lei organizzati sono molteplici, quello di questi giorni è solo un altro che si va ad aggiungere alla lunghissima serie di progetti volti alla ricerca. Un grande riscontro arriva anche e soprattutto per il Direttore del teatro Madrearte, Antonio Diana, che si è mostrato molto grato al pubblico per la massiccia presenza e il grande sostegno.

Quello di questi giorni è solo uno dei tanti spettacoli che durante l’anno hanno visto e vedranno la luce sul palco del Madrearte di Villaricca, i cittadini sono sempre presenti, così come è sempre presente l’emittente televisiva CampaniaFelix.tv, partner del teatro, che grazie al lavoro del proprio direttore, Armando De Rosa, ha voluto fortemente collaborare a questo progetto, per permettere anche agli spettatori da casa di poter assistere agli innumerevoli spettacoli e alle relative interviste ai protagonisti.