Giugliano in lutto per l’improvvisa scomparsa della prof.ssa Emilia Flagiello

Giugliano in lutto per l’improvvisa scomparsa della prof.ssa Emilia Flagiello

La donna, che aveva 68 anni, ha insegnato per quasi tutta la carriera al liceo De Carlo


GIUGLIANO – Giugliano piange per la scomparsa improvvisa professoressa Emilia Flagiello. La donna, che aveva 68 anni, ha insegnato per quasi tutta la carriera al liceo De Carlo. La  docente, molto nota anche tra gli ex studenti di un’altra scuola cittadina, il Marconi, dove iniziò la sua carriera, sarebbe deceduta, secondo alcuni testimoni, a causa di un infarto. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social.

“Porterò nel mio cuore- scrive Angela- sempre un ricordo dolce di te, mi sei sempre stata vicina, addio amica mia”.

“La prima cosa che mi è venuta da fare- scrive Rosa in un lungo, commovente post- è stata scendere a camminare senza meta. I piedi hanno fatto da soli e mi hanno portata nello stesso posto in cui durante gli anni del liceo andavo a calmarmi per qualche grande rabbia o per qualche grande dolore”.

“Dopo pochi minuti che ti ho conosciuta- scrive la collega Maria Rosaria- mi raccontavo delle cose mie più intime, avevo di fronte una donna sensibile e saggia. Al momento della campanella ci siamo salutate con un sorriso ed un abbraccio sincero. È stato l’inizio di un’amicizia sincera fatta di racconti e sfoghi da parte mia e di consigli e a volte rimproveri da parte tua”.

Emilia Flagiello insegnava italiano e latino ed era in pensione da qualche anno. I funerali si svolgeranno domani alle 13 presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie a Melito.

Resta aggiornato con le notizie de ilmeridianonews.it, seguici su FACEBOOK, clicca QUI