Giugliano, parla Carlea e ne ha per tutti: dalla Giunta ai consiglieri. “Responsabili del disastro Poziello”

Giugliano, parla Carlea e ne ha per tutti: dalla Giunta ai consiglieri. “Responsabili del disastro Poziello”

Il consigliere dimissionario ripercorre ai nostri microfoni il suo percorso in questa amministrazione

@Armando Di Nardo

carlea

GIUGLIANO – Le sue dimissioni arrivate l’ultimo dell’anno avevano scosso la politica giuglianese. Oggi, Franco Carlea, ex consigliere comunale eletto nelle fila di Ncd a sostegno di Antonio Poziello chiarisce dall’inizio il suo percorso politico in questa amministrazione: dalla scelta di puntare sull’attuale sindaco, alle promesse non mantenute dello stesso primo cittadino che si era rivelato ai suoi occhi – secondo quanto dichiara il dott. Carlea – già dopo un mese di governo.

Carlea ne ha per tutti. Chiarisce come i veri responsabili di questo fallimento siano i consiglieri comunali di maggioranza che non hanno mai contrastato e controllato l’operato del sindaco che dal canto suo è andato per la sua strada, fedele alle logiche del ‘dividi et impera‘.

Una politica, quella del primo cittadino, che pare non avere riscosso grande successo nemmeno tra i suoi fedelissimi. Basti pensare che dopo 3 anni e mezzo di governo, il gruppo di Antonio Poziello, eletti nella sua lista “Antonio Poziello sindaco” è quasi scomparso.

Dei dieci esponenti presentati in assise il giorno dell’insediamento, ne sono rimasti solo tre: Giuseppe Di Girolamo, Laura Poziello e Marianna Tartarone, oltre a Luigi Sequino divenuto Presidente del Consiglio. Tutti gli altri hanno salutato la lista civica del primo cittadino.

Il primo è stato il capogruppo Pasquale Casoria, oggi molto vicino a Forza Italia. Poi Domenico Cecere, Agostino Palumbo, Giovanni Russo che oggi compongono il gruppo misto. Ancora poi, Paolo Liccardo, Andrea Guarino, Paolo Ciccarelli e Carlo Carleo (entrato in consiglio dopo la nomina in Giunta di Cristoforo Tartarone) hanno fondato, invece, il gruppo Democratici per Giugliano.

L’INTERVISTA

Intervista all'ex consigliere comunale Franco Carlea

POLITICA, GIUGLIANO: PARLA FRANCO CARLEA E NE HA PER TUTTI📍Disastro Poziello 📍Giunta incompetente 📍Consiglieri ‘yes man’ 📍Campo Rom 📍Impianto Ponte Riccio 📍via Santa Caterina …Leggi ▶️ https://goo.gl/u5oc9r

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 11 gennaio 2019