Giugliano, al Minzoni il convegno “A Piccoli passi, verso una scuola inclusiva”

Giugliano, al Minzoni il convegno “A Piccoli passi, verso una scuola inclusiva”

Presieduto dalla dottoressa Maria Esposto Vulgo Gigante, dirigente del 7 Circolo S. Di Giacomo , scuola capofila nel progetto, l’incontro ha visto diversi prestigiosi ospiti che hanno espresso il proprio parere riguardo l’oggetto del convegno, l’inclusione


GIUGLIANO – Si è tenuto oggi pomeriggio ,nell’istituto G. Minzoni, il 1′ convegno sul territorio di Giugliano, Napoli Nord, sull’inclusione”A piccoli passi… verso una scuola inclusiva “. Il progetto è finanziato dalla Regione Campania, fondo per lo sviluppo sociale ” La Coesione “.

Presieduto dalla dottoressa Maria Esposto Vulgo Gigante, dirigente del 7 Circolo S. Di Giacomo , scuola capofila nel progetto, l’incontro ha visto diversi prestigiosi ospiti che hanno espresso il proprio parere riguardo l’oggetto del convegno, l’inclusione. Si sono alternati negli interventi l’onorevole Antonio Marciano, l’assessore alle Politiche Sociali G. D’ Orta, l’assessore alla Pubblica Istruzione Miriam Marino, la dottoressa Acquaviva Asl di Napoli, il professore Fernando Sarracino docente del Suor Orsola Benincasa, la psicologa dottoressa Eleonora Russo, il professore Scotto Di Carlo Vittorio, associazione sportiva Napoli Baskin, il dottor G. Leonardi, cooperativa sociale Mondo in cammino. Presenti i dirigenti delle scuole in rete , dottoressa Michelina Del Vecchio, IV circolo didattico; dottoressa Patrizia Formisano, VIII circolo didattico; dottore Stefano Albano, Gramsci Impastato; dottor Nicola Rega, S. I. S. G. Minzoni.

Insieme per progettare una scuola che abbia come finalità l’inclusione, che non soltanto accoglie le differenze, ma le valorizza, le stimola e le utilizza nelle attività quotidiane per la crescita del singolo e del gruppo .
Una scuola che aiuti a crescere, che costruisca condizioni di civiltà per il futuro di ogni bambino.

GUARDA LE FOTO: