Villaricca, parte la settimana contro il bullismo. Aula consiliare piena di ragazzi

Villaricca, parte la settimana contro il bullismo. Aula consiliare piena di ragazzi

L’iniziativa Stop Bullying presentata con il convegno inaugurale


bullismo

VILLARICCA – Al via la settimana contro bullismo e cyberbullismo nell’ambito dell’iniziativa Stop Bullying, messa in campo dall’amministrazione di Villaricca guidata dal sindaco Rosaria Punzo. Ieri il convegno inaugurale con la presenza nell’aula consiliare del Palazzo di Città di una folta rappresentanza studentesca proveniente dalla scuole del territorio. Una tematica di strettissima attualità, che registra centinaia di casi ogni anno e vede sempre maggiori insidie celate dietro l’utilizzo senza controllo della rete internet.

Dopo il saluto del sindaco e l’introduzione dell’assessore alle politiche sociali Loredana Granata, la parola è passata agli esperti del settore e al maresciallo Salvatore Salvati, comandante della locale stazione dei Carabinieri. Alla giornata è intervenuta – attraverso un videomessaggio rivolto ai ragazzi – Marisa Iavarone, la mamma di Arturo, il ragazzo vittima di una violenta aggressione a Napoli in cui rischiò la vita dopo essere stato più volte accoltellato. Lei ed Arturo saranno probabilmente a Villaricca il prossimo 13 febbraio.

Una settimana intensa di laboratori, esperienze e dibattiti che culminerà il 14 febbraio, a San Valentino, per una festa dell’amore chiamato a vincere violenze e sopraffazioni.

Nel video l’intervista rilasciata dall’assessore alle politiche sociali per il comune di Villaricca Loredana Granata:

Villaricca Bullismo

VILLARICCA, PARTE LA SETTIMANA CONTRO IL BULLISMO. AULA CONSILIARE PIENA DI RAGAZZIIL CONVEGNO -> https://goo.gl/uHdCpc

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 8 febbraio 2019

TORNA ALLA HOME PAGE E SEGUICI SU FACEBOOK