WhatsApp: in arrivo un nuovo aggiornamento che rivoluzionerà i gruppi

WhatsApp: in arrivo un nuovo aggiornamento che rivoluzionerà i gruppi

Per partecipare a una chat di gruppo sarà necessario ricevere un invito da accettare entro 72 ore


whatsapp

DAL MONDO – WhatsApp, la famosissima applicazione di messaggistica istantanea, sta per lanciare un nuovo aggiornamento che cambierà definitivamente le conversazioni di gruppo.

I gruppi WhatsApp sono punto di forza dell’applicazione poiché permette a più contatti di scambiarsi notizie e immagini nello stesso momento. Molti utenti, però fin dalle origini dell’app, hanno lamentato il fatto che spesso si ritrovano in gruppi indesiderati. Questo perché ogni persona può aggiungere ad una conversazione a più utenti, un contatto della propria rubrica senza che quest’ultimo dia il consenso.

Le cose, però, stanno per cambiare. Stando alle ultime notizie, gli sviluppatori della nota applicazione di messaggistica, sono pronti a presentare un aggiornamento che rivoluzionerà le chat di gruppo. Infatti, per partecipare a una discussione di gruppo sarà necessario ricevere un invito da accettare entro 72 ore. Quindi, la persona a cui arriverà la richiesta potrà scegliere di entrare nel gruppo o rifiutare l’invito. In questo modo nessuno si troverà coinvolto in una conversazione che non è di suo gradimento.

Questo aggiornamento servirà anche per migliorare la protezione della privacy degli utenti e per evitare la diffusione di messaggi spam e le cosiddette catene di Sant’Antonio.

Non si sa ancora la data di uscita del nuovo aggiornamento, ma probabilmente sarà disponibile prima per gli utenti IOS e successivamente per quelli Android.

TORNA ALLA HOME E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK