Caos multe a Marano, i soldi delle sanzioni finiti al comune di Qualiano

Caos multe a Marano, i soldi delle sanzioni finiti al comune di Qualiano

Una pasticcio della società che gestisce le strisce blu in entrambi i comuni


multe qualiano marano

MARANO – “Prendi la multa a Marano e i soldi vanno a finire nelle casse del comune di Qualiano”. Questa storia ha un pò dell’incredibile, ma è tutto vero.

A segnalare il caso è stato il consigliere di minoranza del comune di Marano, Mauro Bertini con un post sui social. I verbali che i cittadini di Marano hanno pagato regolarmente, invece di finire nelle casse del comune di Marano, finivano in quelle del comune di Qualiano, ignaro di tutto.

Come mai questo? Sul bollettino, vi era riportato il conto corrente intestato al comune di Qualiano “servizio tesoreria”. Un pasticcio della Pi.Parking, società che gestisce le strisce blu sia a Marano che a Qualiano, esula da ogni tipo di responsabilità il comune di Qualiano, che in nessun modo avrebbe potuto accorgersi di quanto stava succedendo.

La domanda lecita che si sono posti un pò tutti è: “questi soldi ora che fine faranno?” La società Pi.Parking dovrebbe provvedere ad un censimento di tutte le multe staccate a Marano, ma pagate a Qualiano e chiedere il rimborso dei soldi all’ente di Qualiano che dovrà girarli poi a Marano.

Una situazione alquanto contorta che di certo non vedrà una risoluzione in tempi brevi.