Calci, pugni, bastoni e spranghe, mega rissa al mercato ortofrutticolo

Calci, pugni, bastoni e spranghe, mega rissa al mercato ortofrutticolo

Il parapiglia sarebbe accaduto per un presunto furto di merce da parte di napoletani


rissa

FIRENZE – Una rissa con pugni, bastoni e spranghe per un presunto furto di merce ad opera di uomini provenienti da Napoli, pare di Afragola, riconosciuti grazie ad una scritta sul furgone. È successo qualche giorno fa prima dell’alba alla Mercafir, il mercato alimentare all’ingrosso del quartiere fiorentino di Novoli.

Tutto è cominciato intorno alle 5 di martedì 9 aprile: secondo quanto è stato riferito alla polizia, intervenuta sul posto, un uomo sarebbe stato colpito con pugni e bastoni da un gruppo di persone che avevano tentato di rapinarlo. La vittima, un venditore ambulante cinquantacinquenne, è stata soccorsa dal 118 per una ferita alla testa giudicata non grave.

L’uomo ha raccontato che stava caricando sul proprio furgone alcune cassette di frutta e verdura appena acquistate al mercato, quando ha visto due persone sottrargli la merce dal mezzo. Da lì sarebbe nato il diverbio, poi finito in rissa. La polizia è ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento, analizzando i video delle telecamere di sorveglianza.

La rissa è avvenuta in due tempi: prima all’interno del padiglione della Mercafir e poi nel piazzale. Gli ambulanti avrebbero riconosciuto due persone che si aggiravano nel mercato ortofrutticolo, ritenuti responsabili di diversi furti di casse di verdura avvenuti nelle settimane precedenti. Per questo li avrebbero colpiti.

I due, messi in fuga, si sarebbero ripresentati poco più tardi per una sorta di “spedizione punitiva” armati di bastoni e spranghe e insieme ad altre persone. Nel video si contano circa otto uomini che scendono da due furgoni bianchi e iniziano a pestare gli ambulanti con cui prima erano venuti alle mani, per poi darsi alla fuga meno di un minuto dopo.

IL VIDEO

mega rissa al mercato ortofrutticolo

❌ RISSA, PUGNI E BASTONATE AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO: LADRI DI AFRAGOLA SORPRESI A RUBARELeggi ➡️ https://bit.ly/2IuvQTB

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 12 aprile 2019