Incendia la porta della chiesa nella notte: ripreso dalle telecamere

Incendia la porta della chiesa nella notte: ripreso dalle telecamere

Il rogo appiccato dall’uomo si è espanso rapidamente arrecando danni alla porta e alla facciata


chiesa

NAPOLI – Questa notte a Napoli, intorno alle ore 3, un uomo ha incendiato la porta della chiesa cristiana evangelica “Nuova Pentecoste Gesù Ritorna” sita a ridosso di via Foria, precisamente su via Vincenzo Petagna. L’accaduto è stato ripreso dalle telecamere della stessa chiesa, che hanno incastrato il malvivente.

Il rogo appiccato dall’uomo si è espanso rapidamente arrecando danni alla porta e alla facciata della chiesa sopracitata, fortunatamente non si è diffuso all’interno. Le telecamere hanno ripreso l’intera scena: il malvivente si avvicina alla porta una prima volta per gettare liquido infiammabile, probabilmente benzina, e poi si avvicina una seconda volta per accedere il fuoco. L’intero contenuto dei video è stato ceduto alle forze dell’ordine.

Come riporta il giornale de “Il Mattino”, il pastore della chiesa evangelica ha commentato l’atto evidenziando come l’incendio potesse essere causa di maggiori danni, sopratutto a qualche incauto cittadino. «Noi in quanto cristiani evangelici, perdoniamo questo giovane ma non il suo gesto che poteva far male a qualcuno – ha detto il pastore – ora non sappiamo la motivazione del suo agire, ma ciò non toglie che le autorità devono prendere le giuste precauzioni nei confronti di queste persone e garantire la sicurezza ai cittadini».

Secondo il consigliere municipale Enzo Morra, gli abitanti della zona cominciano ad avere paura, nella zone limitrofe a via Foria si inizia a percepire la mancanza di sicurezza: prima di questo altri due incendi sono stati appiccati nelle vicinanze di alcuni appartamenti del quartiere.

FOTO DI REPERTORIO

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage