Giugliano alla ribalta musicale: Francesco Lettieri vince Arezzo wawe Campania

Giugliano alla ribalta musicale: Francesco Lettieri vince Arezzo wawe Campania

L’ultima vittoria risale a sabato 11 maggio a Modena


Lettieri

GIUGLIANO – Da un po’ “fischiano le orecchie” alla città di Giugliano. Ma in senso buono. Il suo nome è alla ribalta negli ultimi mesi, nel mondo musicale di tutta Italia, grazie ai successi del giovane musicista emergente che vive dal 2000 in fascia costiera. Francesco Lettieri è un fine pianista e geniale compositore, che riesce ben a raccontare le emozioni del suo mondo interiore e lo fa sempre con sincerità , originalità e grande talento. Ed è con questi ingredienti che ha convinto le giurie di qualità di vari concorsi famosi a livello nazionale.

Il primo trionfo della stagione è stato l’Arezzo Wawe Campania, dove appunto è arrivato primo con una terna di brani tratti dal suo cd d’esordio discografico, “l’alieno al cinema,” accompagnato sul palco dalla voce della sorella Giulia Lettieri e da musicisti noti nell’ambiente musicale partenopeo, tra i quali il bassista Domenico Peluso, il batterista Giuseppe Donati e la violinista Stella Manfredi.

Un bel mix orchestrale che gli ha permesso di essere tra i finalisti di Musicultura, il concorso musicale nazionale più importante dopo Sanremo da cui sono emersi artisti del calibro di Mannarino e Cristicchi. Francesco Lettieri è l’autore sia dei testi che delle musiche di tutti i suoi brani, anche de “La tua nuova età” che ora è affidata al voto del pubblico social, attraverso il link in basso, sotto l’articolo. L’ultima vittoria risale a sabato 11 maggio a Modena, dove ha superato le semifinali del Premio Pierangelo Bertoli, con applausi del pubblico emiliano e dei musicisti storici di Bertoli e produttori discografici.

COMUNICATO STAMPA

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage