Ombre sul voto di domenica, Salvini: «Indagini su Aversa e Ariano Irpino»

Ombre sul voto di domenica, Salvini: «Indagini su Aversa e Ariano Irpino»

Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini durante il ‘question time’ alla Camera


salvini aversa

ROMA – Sono in corso “accertamenti” della Polizia su presunte irregolarità che sarebbero avvenute alle recenti elezioni amministrative ad Ariano Irpino (Avellino) ed Aversa (Caserta). Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini durante il ‘question time’ alla Camera rispondendo all’interrogazione di Giuseppe Brescia (M5s), avente ad oggetto «le iniziative per contrastare il fenomeno della ‘corruzione elettorale’, anche alla luce di episodi denunciati in occasione delle recenti elezioni amministrative», con particolare riferimento a Bari, ma Salvini ha fatto riferimento anche ad Ariano Irpino, Termoli e Aversa.

In tutti questi Comuni sarebbero in corso delle indagini da parte della Polizia per verificare se ci siano stati o meno dei fenomeni di corruzione elettorale. Salvini, però, ha sottolineato di non poter entrare nel merito delle indagini perché coperte dal segreto istruttorio.

“Da parte del ministero – ha aggiunto Salvini – sul fenomeno della corruzione elettorale c’è la massima attenzione, tanto che con apposita circolare indirizzata ai prefetti sono stati richiamati i principali adempimenti relativi al funzionamento dei seggi”.

E’ obiettivo del governo – ha concluso il ministro degli Interni – “favorire ogni misura che possa rafforzare la prevenzione contro ogni forma di contaminazione e condizionamento del voto”.