GIUGLIANO COMMOSSA, SALUTA LA MADONNA DELLA PACE

GIUGLIANO COMMOSSA, SALUTA LA MADONNA DELLA PACE

Giugliano. Terminata ieri, nel giorno dell’ottava di Pentacoste, la processione che ha accompagnato la Madonna della Pace nelle vie secondarie di Giugliano. 


Nutrita la folla dei fedeli è partita da piazza Annunziata, dopo il penultimo volo dell’angelo. Il corteo ha percorso un itinerario alternativo a quello compiuto lunedì scorso.

Fuochi pirotecnici, coriandoli, luminarie che accendono lo scenario cittadino. Un clima di festa quello della settimana dei festeggiamenti mariani, durante la quale i giuglianesi mettono da parte i problemi e le difficoltà di sempre per affrontare momenti di spiritualità.

Strettoie e vicoli suggestionano gli animi dei fedeli, con balconi che mostrano lenzuola da corredo, simbolo di devozione alla Madonna, bandiere con l’icona della Madre di Gesù che benedice case e famiglie, portoni aperti e pronti ad offrire da mangiare e bere alle “biancovestite” e a tutti gli uomini della congrega, delle forze dell’ordine e tutti gli altri fedeli. 

Il rientro alla mezzanotte nella piazza, il volo dell’angelo e il successivo ritiro del carro in chiesa, hanno visto una Giugliano particolarmente gremita di persone che ha salutato così, anche quest’anno, i festeggiamenti nel migliore dei modi.