INCONTRO CON PAPA FRANCESCO. ULTIMI GIORNI DI ADESIONE PER I FEDELI

INCONTRO CON PAPA FRANCESCO. ULTIMI GIORNI DI ADESIONE PER I FEDELI

Hinterland. L’intera diocesi di Aversa parteciperà, il prossimo 5 giugno, all’udienza generale che papa Francesco terrà in Piazza San Pietro. L’invito è rivolto a tutti i fedeli. Chi intende prendere parte al pellegrinaggio religioso, potrà rivolgersi alla propria parrocchia di appartenenza.


 

 

Il programma della giornata prevede la partenza dalla propria parrocchia di appartenenza, l’arrivo nella città di Roma e la sistemazione in piazza San Pietro. Papa Francesco, appena dopo l’udienza generale, raggiungerà la piazza per dare il suo saluto ai fedeli convenuti.

 

Tanti i movimenti religiosi presenti sul territorio della diocesi che prenderanno parte all’evento. Sarà un’occasione per far festa insieme e, nel nome di Cristo Gesù, di preghiera collettiva. È prevista una numerosa affluenza di giovani e sarà una giornata di grande grazia per tutti i partecipanti.

 

È forte l’entusiasmo dei fedeli di prendere parte a questo nuovo progetto di vita religiosa comunitaria. «Si tratta di un modo per fare comunità – dice un giovane che aderirà al pellegrinaggio – Vivremo questa esperienza unendoci in preghiera con il Santo Padre».

 

La giornata si chiuderà nel pomeriggio con la sosta nella Basilica di San Paolo fuori le mura, dove in ultimo sarà celebrata la Santa messa di ringraziamento.