Allarme rifiuti a Via Oasi Sacro Cuore

Allarme rifiuti a Via Oasi Sacro Cuore

GIUGLIANO – In prossimità di via Oasi Sacro Cuore ritorna l’emergenza rifiuti: marciapiedi e cunette sono invasi da cumuli di rifiuti. I residenti lamentano il cattivo odore che i rifiuti esposti al sole emanano nell’aria, con conseguenti problemi alla respirazione. Soprattutto per anziani o bambini.

@Armando Di Nardo

 Abbiamo raccolto alcune dichiarazioni di persone esauste e annoiate dello scempio che sono costrette a vivere. “Qui ormai non sappiamo come fare, è sempre la stessa storia, moriremo presto proprio per quello che respiriamo”, così la signora Assunta spiega il disagio che vive quotidianamente.  “E’ obbligo dell’amministrazione supplire alla pulizia, visto che marciapiedi e cunette sono parte integrante della strada. Lo spazio del pedone sembra essere diventato un optional, un dettaglio che evidentemente non a tutti interessa”, dichiara un’altra residente.

Una zona, quella di Via Oasi Sacro Cuore, che da sempre risulta caratterizzata dall’indifferenza della gente, che getta rifiuti senza un minimo di buon senso. Complice anche l’amministrazione che da sempre non prende i giusti provvedimenti e non si fa carico delle sue responsabilità.