APPUNTAMENTO FINALE COL GRUPPO DEL RNS. SANTORO, “INVITIAMO ALL’AMORE DI DIO”

APPUNTAMENTO FINALE COL GRUPPO DEL RNS. SANTORO, “INVITIAMO ALL’AMORE DI DIO”

Hinterland. “Andate è fate discepoli tutti i popoli (Mt. 28,19)”. Questo è il tema che domenica 23 giugno chiuderà il percorso di formazione di giovani e famiglie della Diocesi di Aversa, organizzato dal movimento religioso del Rinnovamento Nello Spirito Santo.


La giornata di preghiera si svolgerà presso il Santuario Mia Madonna Mia Salvezza di Casapesenna. Il percorso di formazione iniziato a novembre è stato suddiviso in più incontri, con lo scopo di aiutare i cristiani ad essere uomini di fede e a diffondere le parole del Vangelo.

Diversi i temi trattati, tutti incentrati sull’impegno del cristiano nel sociale e sulla necessità di essere uomini nuovi. Rinnovati dalla fede in Cristo, ognuno può essere portatore di speranza e dare il proprio sostegno al prossimo con la preghiera e con azioni di vita quotidiana.

Prenderà parte all’evento Angelo Spinillo Vescovo di Aversa, il quale terrà una relazione sul tema della giornata e a seguire presiederà la celebrazione della Santa Messa. 

«Innestati nel cammino della Chiesa universale e in particolare della diocesi di Aversa, in comunione filiale con il nostro Padre Angelo Spinillo – dice Rossella Santoro, responsabile diocesana – abbiamo dato attenzione soprattutto a giovani e famiglie». Santoro è tra le promotrici del percorso formativo e da dodici anni segue il cammino del Rinnovamento Nello Spirito Santo.  

«Attraverso l’esperienza del RNS e con la Parola di Dio proponiamo dei temi precisi che mirano all’evangelizzazione  conclude   S’intende riaffermare il potere dello Spirito Santo, che è Cristo Gesù. Dio ci chiama e ci manda non come singoli, ma come Chiesa a professare la sua parola. Il 23 giugno saremo al Santuario di Casapesenna e invitiamo coloro che hanno bisogno dell’amore di Dio».