BALLOTTAGGIO, DATI UFFICIALI: CARPENTIERI SINDACO A MELITO; LICCARDO A MARANO; DE LUCA A QUALIANO

BALLOTTAGGIO, DATI UFFICIALI: CARPENTIERI SINDACO A MELITO; LICCARDO A MARANO; DE LUCA A QUALIANO

Hinterland. Poco prima delle 16,30 i tre Comuni dell’area nord di Napoli eleggono i nuovi sindaci: Carpentieri, De Luca e Liccardo. Via ai festeggiamenti. 

@Armando Di Nardo

Vince Venanzio Carpentieri a Melito con 7499 voti (53,26%) contro i 6581 (46,74%) di Amente. L’avvocato del PD si aggiudica 15 seggi contro gli 8 della coalizione di centro-destra.

A Marano trionfa Angelo Liccardo della coalizione di centro-destra. Con 9968 voti (54,52) riesce a vincere contro i 8315 (45,48%) di Mauro Bertini. Sono 15 i seggi conquistati. Grande entusiasmo per Liccardo nella sede del suo comitato elettorale, che dichiara: “Abbiamo liberato Marano dopo 20 anni di sinistra”.

A Qualiano a spuntarla è Ludovico De Luca che vince contro Salvatore Onofaro, qui i dati del Viminale non sono ancora ufficiali, ma la vittoria del candidato del centro-sinistra è certa. De Luca dichiara: “Grazie, sarò il Sindaco di tutti e faremo il possibile per migliorare la nostra città. Dedico questa vittoria a tutti i giovani che sono stati con noi”.  Cortei con bandiere e vessilli si muovono dal comitato elettorale di De Luca diretti verso il Municipio.