BASKET GIUGLIANO, L’UNDER 15 SFIORA L’IMPRESA

BASKET GIUGLIANO, L’UNDER 15 SFIORA L’IMPRESA

Giugliano. Sfuma solo all’ultimo, decisivo, passo il sogno dei giovani cestisti giuglianesi dell’under 15 di laurearsi campioni regionali. La formazione delle juniores gialloblu allenata da coach Cozzolino, infatti, dopo una straordinaria regular season conclusa a punteggio pieno, e dopo un brillante percorso netto nei playoff, ha ceduto con l’onore delle armi in finale alla Kouros Napoli. 


La final four è stata organizzata proprio al PalaTecfi, dove il Basket Club Giugliano si è dimostrato ancora una volta all’altezza della fiducia riposta dal comitato regionale: impeccabile l’organizzazione dell’evento, cui è davvero mancata solo la festa finale per una vittoria che avrebbe rappresentato la ciliegina su una torta che quest’anno ha avuto colori e sapori di altissimo livello: la società presieduta da Andrea D’Alterio, infatti, ha ben figurato in tutte le categorie, risultando tra le migliori società del panorama campano. Lo stesso presidente ha così commentato l’ottimo risultato dell’under 15: “il secondo posto è un risultato strabiliante, di quelli per cui ad inizio stagione metteresti volentieri la firma; certo, dopo una stagione così ricca di soddisfazioni, perdere in finale – per giunta in casa – lascia un pizzico di amaro in bocca; ma questi ragazzi hanno svolto un eccellente lavoro, e dato lustro alla nostra società”.

Il titolo di vicecampioni regionali conquistato  dalla under 15 non chiude ancora la stagione: occhio, infatti, all’under 14 che dopo un’ottima stagione regolare è riuscita a superare la Costiera Amalfitana nel doppio confronto al primo turno dei playoff, qualificandosi ai quarti di finale dove affronterà la temibile Flegrea Basket, unica formazione capace di battere – seppur di misura – i giovani giuglianesi in campionato. Gara di andata sabato 8 giugno al palazzetto di via Casacelle, palla a due alle 19:30. Ritorno sette giorni dopo al complesso polifunzionale di viale Adriano.