CALCIO, IL GIUGLIANO TORNA IN ECCELLENZA

CALCIO, IL GIUGLIANO TORNA IN ECCELLENZA

Giugliano. Con l’acquisizione del titolo sportivo dell’Ercolano/Città di Pompei, i tigrotti gialloblu dopo tre anni di assenza ritornano in Eccellenza. Doppio balzo per il Giugliano quindi, che quest’anno aveva disputato il campionato di Prima categoria.

@Armando Di Nardo

L’ufficialità della notizia arriva direttamente dal Presidente Salvatore Sestile, che raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter comunicare a tutti i tifosi che il prossimo anno ritorneremo a giocare nel massimo campionato regionale”.

Un plauso va al Presidente e al suo nuovo organigramma, che ricostruendo la squadra dalle ceneri della vecchia società sta tentando di riportare il calcio a Giugliano a livello professionistico.

Vivi ancora nei tifosi, i ricordi delle annate in Serie C2 e il derby sfiorato con il Napoli. Quando la società dell’allora neo Presidente De Laurentiis fu retrocessa dal Tribunale in serie C1 e il Giugliano perse all’ultima giornata lo scontro play-off che lo avrebbe portato a competere con l’allora Napoli Soccer.

Appresa la notizia, i tifosi si sono subito mobilitati e hanno esposto, in Piazza Matteotti, uno striscione di ringraziamento alla società (vedi foto). Cresce l’entusiasmo, quindi, in una piazza che  ha voglia di tornare ai fasti di un tempo.