Contro la crisi apre #LoveIt

Contro la crisi apre #LoveIt

GIUGLIANO – Continua l’inaugurazione di nuovi esercizi commerciali per sfidare la crisi economica. Dopo Just Bakery, questa è la volta di #Loveit, nuovo negozio di abbigliamento maschile per giovani di tendenza.

@Armando Di Nardo

Sorto in posizione favorevole, nel pieno centro giuglianese, tra clacson di motorini e comitive di ragazzi, prende il posto dell’ex Willy Sport, un’attività che dopo quasi 30 anni di permanenza chiude i battenti, dando la possibilità a dei giovani imprenditori di impegnarsi in una nuova avventura.

Protagonisti dell’iniziativa i fratelli Luigi e Pasquale Ciccarelli e Giuliano Russo, che, pur non avendo ancora maturato nessuna esperienza in questo settore, hanno fatto leva sul loro rapporto di amicizia per incoronare un piccolo sogno nel cassetto. “Pochi giorni dopo la chiusura del negozio sportivo passai in moto e lessi per caso che il locale era in vendita. Lo volli a tutti i costi, ed oggi, dopo molte difficoltà, siamo qui”, così uno dei tre soci, Luigi, ci spiega come è partita la volontà di aprire #loveit.

Nell’era dei social network, del linguaggio telematico, dell’uso di segni, non poteva mancare l’hashtag: una parola  preceduta dal cancelletto.  “L’idea di inserire l’hashtag è nata per gioco, per caso, dopo un drink di troppo; abbiamo scelto questo nome proprio per dare un tocco di piena gioventù, che è incline a questi simboli da social network. Una forma di ironia e di umorismo”, ci raccontano. Dallo stile moderno, contraddistinto da spruzzi di colori forti e vivaci, immagini alternative e glamour, s’inserisce e si getta nella concorrenza della city giuglianese #loveit.