CORPUS DOMINI A GIUGLIANO. ADORAZIONE EUCARISTICA E PROCESSIONE DEI FEDELI

CORPUS DOMINI A GIUGLIANO. ADORAZIONE EUCARISTICA E PROCESSIONE DEI FEDELI

Giugliano. Domenica 2 giugno si è celebrata la solennità del Corpus Domini. Ad Otto giorni dalla processione in onore della Madonna della Pace, i fedeli tornano nelle vie cittadine per partecipare a quella in onore di Gesù. Un’ora di spiritualità per adorare Cristo Eucarestia, ha dato inizio alla funzione religiosa.


Un momento di condivisione con la chiesa di Roma e con tutte quelle del mondo, per pregare insieme contro la violenza e per dare sostegno agli emarginati. Questo l’intento di preghiera voluto da Papa Francesco.Al termine dell’adorazione eucaristica e della Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Sofia da Don Angelo Parisi, i fedeli hanno seguito Gesù sacramentato per le vie del centro storico.

Forte la risposta dei fedeli che ha accompagnato la processione. Il corteo ha attraversato prima il Corso Campano, poi via della Resistenza e via Frezza, proseguendo per Camposcino, via Cumana, S. Anna per tornare al punto di partenza in Piazza Matteotti.Presenti tutti i movimenti religiosi e laici, le forze dell’ordine e anche il nuovo Commissario Prefettizio Colucci.

La solennità del Corpus Domini è una delle principali solennità dell’anno liturgico, perché i fedeli unendosi con il Corpo ed il Sangue di Cristo, entrano in preghiera con la Santa Madre Chiesa.