Domani spettacolo musicale a Melito

Domani spettacolo musicale a Melito

MELITO – Domani pomeriggio si terrà lo spettacolo musicale per festeggiare l’elezione del sindaco del centrosinistra Venanzio Carpentieri.


A partire dalle 18:30, sul palco allestito nel cuore della villa comunale di via Lavinaio, si alterneranno giovanissimi cantanti emergenti che allieteranno il pubblico interpretando evergreen del repertorio italiano e internazionale e brani tratti da musical.

Ai microfoni dell’evento chiamato significativamente “Riprendiamo il cammino”, le promettenti voci in erba di Tommaso D’Ambrosio, Marco Mennillo, Agnese Valerio, Phil e Domenico Vuolo. 

Una festa all’insegna della buona musica e dell’allegria, condotta dai giovanissimi Alex Marano, speaker radiofonico melitese, e Francesco Mennillo, cantautore e conduttore televisivo di Giugliano. Giovani artisti per un giovane primo cittadino, insomma.

Un evento fortemente voluto dalle forze politiche che sostengono l’ormai primo cittadino per  smaltire la tensione della lunga e dura campagna elettorale delle scorse settimane, ma richiesto anche dalla stessa cittadinanza che, partecipando in massa alla proclamazione di Carpentieri in sala consiliare, ha dimostrato di voler esser vicina al “suo” sindaco e di volerlo affiancare in questa seconda sfida amministrativa.

Un mandato che di certo si presenta meno in salita di quello conclusosi lo scorso 4 febbraio  – penalizzato fin dall’inizio dalla cosiddetta “anatra zoppa” – ma non per questo meno irto di difficoltà e responsabilità.

Tante le questioni già sulla scrivania della fascia tricolore. Viabilità, decoro urbano e raccolta differenziata – solo per citarne alcune – ribaditegli, peraltro, dagli stessi cittadini in un recente “faccia a faccia” trasmesso in streaming. Adesso si attende solo la proclamazione dei 24 consiglieri –  15 di maggioranza e 9 di opposizione –  prevista per il prossimo 4 luglio, e la nomina della Giunta, per riprendere a lavorare a pieno ritmo.

COMUNICATO STAMPA