Il Bar “La Fenice” volta pagina: sculture di zucchero e tante iniziative

Il Bar “La Fenice” volta pagina: sculture di zucchero e tante iniziative

GIUGLIANO – Da circa 3 mesi è cambiata la gestione del bar La Fenice, a via Antica Giardini. Il passaggio di mano ai nuovi proprietari innova completamente quello che era l’ambiente del locale. “Solo uomini, fumo e partite a carte. Questo era diventato il bar. Un ambiente che allontanava giovani e ragazzi”, racconta la proprietaria, che descrive quello che aveva trovato al momento del cambio di gestione.

Un bar che vive di reputazione, ma che oggi è rinato promuovendo attività e iniziative.  Perché quando il design e l’architettura incontrano lo zucchero può succedere davvero di tutto. Il risultato è il meraviglioso e spettacolare mondo della sugar art e del cake design, ovvero il mondo delle torte da sogno per ogni occasione.

@Armando Di Nardo

Così Maria, la proprietaria, esperta nel settore, vuol dare un impulso alla struttura, creando esposizioni di torte dall’aspetto incantato, caramellate e confettate per eventi particolari e un tocco di vitalità e colore che prima mancava. Oltre ad essere una caffetteria ed un bar situato in una frequentata zona giuglianese, La Fenice nasce quindi  anche come un laboratorio gastronomico in grado di realizzare delle vere e proprie sculture di zucchero. Al punto da meritarsi l’esposizione alla fiera degli sposi alla Mostra d’Oltremare, dove una delle torte di Maria è stata protagonista della serata.