IL CENTROSINISTRA CONQUISTA QUALIANO. DOMANI L’INSEDIAMENTO DI DE LUCA

IL CENTROSINISTRA CONQUISTA QUALIANO. DOMANI L’INSEDIAMENTO DI DE LUCA

Qualiano. Ludovica De Luca, con il 55,91% dei consensi, è il nuovo sindaco di Qualiano. A votarlo, nel turno di ballottaggio delle amministrative 2013, sono stati 6.483 votanti.


Il neosindaco, sostenuto da 6 liste tra civiche e politiche, ha battuto il sindaco uscente di centrodestra Salvatore Onofaro, attestatosi ad una percentuale del 44,09%, con 5.112 preferenze.

«La città di Qualiano ha premiato il rinnovamento messo in campo da questa compagine politica – ha  commentato il neosindaco De Luca dopo la sua elezione – Abbiamo puntato sui giovani e di questo siamo orgogliosi. Siamo di fronte ad una realtà difficile. Ma la sfida che ci attende non ci spaventa. Lavoreremo per dare certezze ai cittadini».

Lo sconfitto a questo secondo turno, l’ex sindaco Onofaro, ha invece dichiarato: «Prendiamo atto del risultato delle urne. Faccio un in bocca al lupo a tutto il nuovo Consiglio comunale di Qualiano, e a tutta la città. La nostra sarà una opposizione dura, seria e vigile, soprattutto per quel che riguarda quei progetti che la nostra amministrazione ha avviato. Mi riferisco al Piano Parcheggio, all’inaugurazione dell’Istituto Alberghiero, l’unico sul territorio dell’area nord, all’Isola della Legalità o all’Intrapeople, ovvero un progetto volto a telematizzare la pubblica amministrazione. Garantisco il mio impegno per la città – conclude Onofaro – anche come membro dell’opposizione».

L’insediamento ufficiale del neosindaco Ludovico De Luca è previsto venerdì alle ore 17.