Grande successo per il Maestro Dalisi a Piazza Gramsci

Grande successo per il Maestro Dalisi a Piazza Gramsci

GIUGLIANO – Approda a piazza Gramsci Riccardo Dalisi, che ieri alle 18 ha inaugurato una mostra personale, la stessa che accompagnerà gli amanti d’arte fino al 3 settembre. Sculture, disegni, progetti e azione. Il maestro, insieme ad artisti e architetti, si è esibito in una performance nel vialetto d’ingresso alla galleria AR/Project.

Dando sfogo a tutta la sua originalità, Dalisi ha realizzato un lavoro esposto lungo il vialetto stesso: manufatti con forbici, carta e cartoni. A fare da cornice un pubblico poi salito in cattedra insieme al maestro per dare il via all’inaugurazione della mostra, dove oltre alle bellissime sculture, si potevano ammirare anche i progetti e i modellini delle case progettate dal maestro.

@Armando Di Nardo

Riccardo Dalisi, architetto dal 1957, introduce nel design il folclore, la manualità artigianale, i materiali antichi. Nei suoi progetti, ha sempre concepito spazi modellati sulle forme viventi e sull’idea di trasformazione. “Di fatto tutti mi dicono che sono un poeta”, esordisce Dalisi raccontando di sé. “Per me è stato difficile entrare nel mondo del design, anche se ho iniziato regolarmente come architetto” (fonte: Wikipedia).

Dal lunedì al venerdì 11/15-20, chiunque sia appassionato di arte potrà stimare circa 50 sculture, 39 disegni e progetti di sculture, 18 pannelli con foto e disegni, 10 modellini di carta e altre sculture ambientali.