BLITZ A VILLARICCA. AVVOCATO ARRESTATO PER CONTRAFFAZIONE DI MARCHE DA BOLLO

BLITZ A VILLARICCA. AVVOCATO ARRESTATO PER CONTRAFFAZIONE DI MARCHE DA BOLLO

Villaricca. In manette con l’accusa di detenzione di marche da bollo contraffatte per un valore di 5mila euro. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza hanno portato ieri a Villaricca all’arresto di un avvocato civilista del Foro di Napoli.


A destare sospetto una serie di ricorsi presentati agli uffici del Giudice di Pace con marche per contributi unificati contraffatti e di importi alterati rispetto all’emissione originaria. L’avvocato, con l’aiuto di un complice, a fronte di contributi emessi per pochi centesimi, indicava un valore nominale di centinaia di euro. In altri casi clonava marche effettivamente emesse. 

Dalle intercettazioni delle utenze in uso agli indagati, è emerso che l’avvocato era solito chiedere ad una persona la fornitura di tali valori taroccati, dei quali indicava perfettamente l’importo che desiderava.

Ieri mattina i due si sono incontrati in un bar di Villaricca per la consegna dei 5mila euro e delle marche falsificate. Di lì è scattato il blitz della Finanza che ha portato all’arresto dell’avvocato e al sequestro dei soldi.